Addio a padre Vitale, una vita a servizio dei giovani

POTENZA- Innumerevoli i bambini prima battezzati, poi sposati da padre Vitale. Famiglie intere consacrate dalla sua benevola figura di guida e padre spirituale. Il frate più conosciuto di Potenza e della Basilicata è salito in cielo al termine del suo pellegrinaggio terreno. Una vita lunga al servizio della comunità francescana delle parrocchie di Santa Maria del Sepolcro e di San Michele Arcangelo di Potenza. In seguito ha continuato il suo impegno rivestendo la carica di Rettore della Rettoria del Divino Amore.

Un’esistenza al servizio dei giovani, delle famiglie, delle persone sofferenti. Una missione portata avanti sempre col sorriso stampato in faccia e con una buona parola per tutti. Si è spento ieri all’età di 102 anni al San Carlo di Potenza padre Vitale Dartizio, dopo un ictus di qualche giorno fa. Il frate aveva festeggiato il 27 aprile del 2022 cento anni di età.

I funerali si terrano domani alle 11 nella chiesa potentina di santa Maria del Sepolcro, lì dove ha portato avanti la sua missione per tanti anni.