Città e periferie al sicuro, potenziato l’organico della Questura di Potenza

Questura Potenza, potenziato l'organico con 19 unità

Potenziato l’organico della Questura di Potenza con 19 unità: un provvedimento atteso da anni. Tre unità saranno destinate al commissariato di Melfi

Questura Potenza, potenziato l'organico con 19 unità
Questura Potenza, potenziato l’organico con 19 unità: i nuovi agenti sono stati presentati oggi dal questore Ferrari in una conferenza stampa.

POTENZA – Un incremento di personale a beneficio della sicurezza pubblica. Tanto sul fronte stradale in particolare nei presidi del Melfitano e del Potentino, quanto su quello cittadino. Il questore di Potenza Giuseppe Ferrari ha presentato alla stampa 19 nuovi agenti della polizia, in una ridefinizione della pianta organica a seguito del passaggio della questura a sede da dirigente generale. Si tratta di un organico strutturato ma soprattutto pronto a prestare servizio in questa provincia. Un aspetto importante visto i dati sull’emigrazione giovanile e professionale

Alcuni di loro – come sollecitato dal Sap, sindacato autonomo di polizia- sono stati destinati al commissariato di Melfi. Tutti gli altri saranno assegnati ai vari uffici della Questura soprattutto nell’ottica di un potenziamento dei servizi di controllo del territorio.

Un incremento di dotazione che per il sindacato rappresenta sicuramente una buona notizia anche se, come evidenzia il segretario Teodoro Michele Gallucci- c’è ancora tanto da fare soprattutto sul fronte delle carenze nella Polfer e nella Polizia postale. Sicuramente un segnale importante sul fronte sicurezza.

Leggi anche:

Nuovo assegno di inclusione, poco meno di 4mila lucani hanno già fatto domanda