Emergenza idrica, acqua per 12 ore di fila nel weekend

POTENZA- Sarà un sabato all’insegna del confronto acceso sui temi della crisi idrica. Si parlerà di questo nel pomeriggio al palazzetto dello sport di Avigliano alla presenza del sindaco, Giuseppe Mecca e soprattutto del presidente della Regione, Vito Bardi e dell’amministratore unico di Acquedotto Lucano, Alfonso Andretta. Un incontro mai così utile per confrontarsi con i cittadini, ormai esasperati dalle quotidiane restrizioni. Mentre domenica alle 17 nella sala consiliare del Comune di Tricarico è prevista l’assemblea pubblica del Comitato Acqua Pubblica.

LE RESTRIZIONI Intanto per tutto il weekend sia sabato che domenica in tutti 29 centri dello schema del Camastra compreso Potenza, rubinetti attivi dalle 7 alle 19 per dodici ore di fila. Aql specifica che sono ancora in corso le attività di riempimento delle riserve di compenso presso i serbatoi cittadini e di regolazione delle portate nello schema idrico. Terminata questa fase entro i primi giorni della prossima settimana, si verificherà la possibilità di estendere le ore di erogazione in tutti gli abitati dello schema idrico.

PUNTI DI DISTRIBUZIONE DELL’ACQUA A POTENZA Il sindaco di Potenza Vincenzo Telesca fa sapere che la Protezione civile ha predisposto nove punti di distribuzione d’acqua, presso i quali i cittadini potranno recarsi con propri recipienti. Il primo in via Nazario Sauro poi al parcheggio Scambiologico della stazione di santa Maria; ancora alla palestra in via Roma; in via Verrastro; al parco Baden Powell; parco Tre fontane, parco sant’ Antonio la Macchia; infine ai sagrati delle chiese di Bucaletto e Macchia Romana