Serie C. I movimenti di Potenza e Picerno: Gasparini saluta, Pitarresi rinnova, arriva Cardoni

POTENZA – Tanti movimenti di mercato per le lucane di Serie C. L’ultimo in ordine di tempo riguarda la cessione del portiere classe 2002 del Potenza, Manuel Gasparini, alla Clodiense, formazione del girone A di Serie C. Si chiude dopo due stagioni e 56 presenze l’esperienza del portiere friulano in maglia rossoblù che già nella sessione invernale dell’ultimo mercato si era unito in prestito al Pescara dove però non ha raccolto alcuna presenza. Nella giornata di venerdì potrebbero, invece, concretizzarsi diverse entrate. La più attesa quella del difensore centrale Giacomo Sciacca (ex Casertana e Taranto) mentre sono attesi anche un paio di under. Un centrocampista scuola Udinese, classe 2004, e un promettente attaccante esterno scuola Napoli del 2005. Sempre vivo l’interessamento per Gianluca D’Auria, reduce da un buona stagione nella Turris, esterno d’attacco che si sposerebbe perfettamente con l’idea di 4-3-3 che ha in mente mister De Giorgio.

Nel pomeriggio invece si sono concretizzate due operazioni in casa Picerno. Il primo è un rinnovo di contratto con Francesco Pitarresi che lo legherà al Picerno per un altro anno con opzione. Pitarresi si appresta così a vestire la maglia della Leonessa per il settimo anno consecutivo: vero e proprio uomo squadra e colonna portante dello spogliatoio rossoblu. Per il centrocampista siciliano con la maglia del Picerno già 166 partite disputate con 21 gol e 11 assist.

L’altro è l’acquisto di  Karim Cardoni, attaccante esterno classe 2004, che ha firmato un contratto triennale con scadenza al 30 giugno 2027. Cardoni, proveniente dalla Sambenedettese, nella scorsa stagione, ha realizzato 2 gol e confezionato 4 assist nel girone F della Serie D.