MELFI- Si terrà domani pomeriggio alle 15 un’assemblea pubblica presso la sala del Consiglio comunale di Melfi per tutti i lavoratori Stellantis, indotto e della logistica di Melfi, che ormai hanno finito il tempo degli ammortizzatori sociali e si sono visti recapitare le procedure di licenziamento. Ad annunciarlo in una nota congiunta, Fim, Fiom, Uilm, Fismic e Uglm prima ancora della notizia giunta a sorpresa ieri sera, ovvero le dimissioni del Ceo di Stellantis, Tavares.
Dimissioni che anticipano il suo addio al gruppo che invece era stato fissato a inizio 2026 e alla cui base, oltre ai risultati negativi fatti registrare dalla multinazionale, ci sarebbero anche visioni diverse, rispetto alla proprietà, circa le scelte future da mettere in campo. A prendere ora la guida, in attesa della nomina di un nuovo amministratore delegato, sarà un nuovo Comitato Esecutivo presieduto da John Elkann che quindi assumerà le funzioni prima in capo a Tavares.
Si tratta di un cambio al vertice non previsto, motivato- come si legge in una nota del gruppo nato dalla fusione tra Fca e Psa – per “vedute differenti” emerse tra l’ad e il consiglio d’amministrazione.
Il processo per la nomina di un nuovo ceo si concluderà entro la prima metà del 2025.