Villa d’Agri, circolo troppo ricreativo: trovate 8 “intrattenitrici” in nero

MARSICOVETERE – Un circolo decisamente “ricreativo” quello controllato dai carabinieri di Viggiano, dai militari del Nucleo Ispettorato del Lavoro e dal personale dell’Asp – Medicina e Sicurezza Ambienti di Lavoro, a Marsicovetere, nel corso di servizi finalizzati a contrastare l’intermediazione illecita e lo sfruttamento del lavoro.

Durante il “blitz”, sono state individuate tra i presenti, otto lavoratrici “in nero”, con compiti di “intrattenitrici di sala”, una delle quali deteneva illegalmente sostanze stupefacenti.

Nel dettaglio, gli operanti, nell’arco notturno, accedendo al locale, con l’ausilio di un’unità antidroga del Nucleo Cinofili Carabinieri di Tito, hanno sorpreso alcuni avventori in compagnia delle otto donne, tutte straniere, ad eccezione di una, di origini tunisine, bielorusse, bulgare, brasiliane e romene, di età compresa tra i 29 e i 55 anni, in possesso di regolare permesso di soggiorno, tranne una. Nell’approfondire le verifiche, è stato accertato come le stesse fossero però assunte “in nero”, senza che vi risultasse alcuna documentazione obbligatoria prevista per il loro impiego.

Approfondimenti sull’edizione cartacea de “La Nuova del Sud”